Come scegliere i migliori accessori da cucina per il tuo ristorante

Da mestoli e coltelli, fino a grembiuli e contenitori

Per svolgere al meglio il proprio lavoro e venire incontro alle esigenze dei clienti del ristorante, ogni chef deve poter disporre dei migliori accessori da cucina.

Vediamo insieme quali sono gli strumenti che facilitano la vita agli chef e che non devono mancare nella fornitura di accessori cucina.


Gli articoli migliori per la cucina del tuo ristorante

Gli utensili da cucina sono parte integrante e fondamentale del lavoro nella ristorazione.

Ogni chef non può pensare di fare a meno, ad esempio, di un set di coltelli professionali per sminuzzare, tagliare e effettuare sempre dei tagli di grande precisione.

Il tagliere è un altro degli attrezzi da cucina a cui non si può rinunciare. Aiuta a lavorare in sicurezza senza rovinare i coltelli professionali e regala maggiore precisione nel tagliare qualsiasi tipo di alimento.

Tra le forniture per i ristoranti, non può mancare un set professionale di pentole, padelle e teglie di varie tipologie. Piccole, medie e grandi sono la base di ogni cucina di un ristorante.

Ancora, utensili da cucina indispensabili sono mestoli in acciaio, cucchiai e forchettoni in legno, comode ciotole di metallo o in vetro, frusta, cavatappi, pelapatate, mattarello, grattugia a mano, mixer, bilancia e dosatore.

È utile prevedere un set di contenitori in vetro o plastica per la conservazione e separazione del cibo. Permettono di organizzare gli spazi in frigo e di separare i vari alimenti.

Impossibile poi non dotarsi di pinze e forbici da cucina, una rotella tagliapizza che può essere utilizzata in molti casi, stampi in silicone che si rivelano pratici per la cottura in forno, un set di leccapentole in silicone utile per la preparazione di piatti dolci e salati.

Tra gli accessori da cucina professionali, uno chef deve considerare anche l’acquisto di prodotti per la ristorazione quali un abbattitore di temperatura per abbassare velocemente la temperatura degli alimenti, pinza professionale per fare piccoli aggiustamenti e splendide presentazioni sui piatti e macchina per mettere sottovuoto gli alimenti.

Non dimentichiamo, infine, i grembiuli da lavoro.